L’Azienda Agricola PIETRAROSSA
all’ombra dell’Etna, bagnati dal Simeto
L’idea di coltivare lo Zafferano è nata dal forte legame che ho con la mia terra, la Sicilia, e dall’entusiasmo per un’attività lavorativa manuale a stretto contatto con la natura. Da subito ho coinvolto nel progetto tutta la mia famiglia e, con lo Zafferano del Simeto, la nostra piccola azienda si è arricchita di una nuova coltivazione che ha trasformato ancora una volta la campagna in cui siamo cresciuti e che i miei coltivano da tre generazioni: l’Azienda Agricola Pietrarossa.
L’azienda di proprietà della famiglia Russo si sviluppa per 13 ettari nell’incantevole scenario della valle del Simeto, sul versante occidentale dell’Etna. Acquistata dal nonno, è stata sviluppata e amministrata da mio padre e oggi è gestita da mio fratello Dino che cura ogni aspetto dell’intero ciclo delle colture. Produciamo agrumi, arance tarocco e novellino; frutta, pesca bianca settembrina, pesca tabacchiera, nocepesca, sbergi, pere gentili e coscia, albicocche aurora, olive Nocellara dell’Etna, uva bianca e rossa.
Da sempre usiamo le nostre mani, siamo cresciuti apprezzando il ritmo lento e la semplicità che ci insegna la natura. Desideriamo proseguire nel rispetto e nella promozione del lavoro agricolo e ci piacerebbe condividere il nostro successo con chi crede nella terra e nei prodotti genuini, fatti soprattutto con Amore!
Ci presentiamo: i Russo
Dino è un agricoltore, con la passione per il fuoristrada.
Tania è una graphic designer, con la passione per la montagna.
Nancy è una manager culturale, con la passione per la danza.
Mamma Santina è una cuoca eccellente, con la passione per il cucito.
Papà Pippo è un agricoltore, con la passione per i cibi genuini.